Skip to content

Container02 – Genova Design Week 2025 – 22/25 maggio

Può la luce trasformare un container tutto rosa, in un luogo poetico, intimistico, spirituale, luogo dell’anima?

“La progettazione etica della luce” al Container 11 per URBAN CAVE progettato dall’architetto Silvia Porro.

L’architetto ha voluto la luce Clever light per creare la sua filosofia Yogi. La luce giusta al momento giusto, quella che ci fa stare bene perché sintonizzati con il naturale ritmo biologico dell’universo.  Abbiamo inserito un cielo luminoso, per creare raggi di luce radenti sulla parete ci siamo serviti dei nostri mini proiettori a binario GP in ottone bronzato chiaro con fasci stretti e resa cromatica altissima. Ancora, sul fondo del container, una barra con innovativi moduli led ha rappresentato il fuoco. E poi alla parete il Sole di Gio Ponti, parte della Collezione Limited edition 2013-2017 di Pollice Light Gallery, all’interno una luce caldissima. Sul fondo le sedute luminose disegnate dall’architetto Florencia Costa; per gli equilibri di luce, ai lati dell’ingresso, due cubi terra in argento, design marco pollice.

Progetto di

Silvia Porro

Benvenuto!

sei in un sito DINAMICO!

Questo sito segue il ciclo circadiano: la grafica con cui è stato realizzato vi farà sperimentare temperature di colore diverse dall’alba al tramonto, simulando con voi la dinamicità della luce solare.
Tornando a visualizzare il sito nelle diverse ore del giorno, scoprirete infatti che non è mai lo stesso: la sua illuminazione è sincronizzata con quella esterna della luce naturale, quale si presenta in quella precisa ora.

Prova a simulare i diversi momenti del giorno cliccando i corrispettivi pulsanti nel piè di pagina del nostro sito nella sezione “CONTROLLO CICLO CIRCADIANO”!